Quantcast
×
 
 
26/12/2019 07:51:00

Cargo sugli scogli in Sardegna: arriva da Trapani il mezzo per la bonifica

 Arriva da Trapani il mezzo che in questi giorni provvederà a disincagliare il cargo che è finito contro gli scogli in Sardegna. 

Nel porto commerciale di Sant'Antioco sono presenti alcuni camion e la motonave Jif Helios, mentre è in arrivo a Portovesme la Falisca, il mezzo inviato dal ministero dell'ambiente e partito da Trapani.

Il ministero dell'Ambiente, ha fatto sapere Sergio Costa, sta monitorando "minuto per minuto" la situazione.

Al momento non è dato sapere quanti giorni di preparazione saranno necessari per ‘agganciare’ il Cdry Blue e riportarlo in un tratto navigabile. Ma prima ancora andranno fatte ulteriore verifiche sullo stato del mercantile stesso, che nell’urto con gli scogli si è danneggiato in più punti. Ma dalla Capitaneria assicurano che “non sono state riscontrate tracce di inquinamento“.



Native | 2024-07-16 09:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Guida sicura: a cosa stare attenti in estate?

L'estate è una stagione di svago e avventure, con le sue giornate lunghe e il clima caldo che invogliano a viaggiare e trascorrere più tempo all'aperto. Tuttavia, con l'aumento del traffico e le condizioni stradali a volte...