Quantcast
×
 
 
16/12/2019 11:49:00

Sicilia, fine settimana tragico. Muiono una promessa del basket e un sedicenne

 E' di due giovani morti il bilancio del fine settimana in Sicilia. A loro si aggiunge poi la terza vittima, nell'incidente avvenuto a Buseto Palizzolo (qui l'articolo). 

È Palagonia, in provincia di Catania, la città con gli incidenti più tragici.

 Sono morti Antonio Fragapane, 16 anni, deceduto all'alba di ieri, mentre si trovava a bordo di una Fiat Punto e Samuel Brancato, 22 anni, studente in Medicina; il giovane a bordo di una moto di grossa cilindrata si è andato a schiantare contro il palo di un espositore pubblicitario. 

Il primo incidente è avvenuto poco prima delle 4.30 sulla strada provinciale 29. L'auto sulla quale viaggiavano i 4 ragazzi, sarebbe andata a sbattere contro il muretto che delimita la provinciale. Antonio Fragapane è morto sul colpo. I tre amici sono stati trasportati negli ospedali di Lentini, Caltagirone e Catania e due di loro si trovano in prognosi riservata. La comitiva aveva passato la serata in un locale di Scordia e stava facendo rientro a casa.

Il secondo incidente mortale è avvenuto nel centro cittadino di Palagonia, poco prima delle 13. A perdere la vita Samuel Brancato, il quale, per cause ancora da accertare, si è schiantato dapprima contro il palo di un tabellone pubblicitario, per poi sbattere contro il muro di una scuola.

Samuel Brancato era un giocatore di basket di recente campione regionale Aics con l'Invictus Palagonia.

Sono tantissimi i messaggi apparsi sui social dopo i due tragici incidenti mortali nel Catanese. “L'Associazione Turistica Pro Loco di Palagonia si unisce al dolore delle famiglie Marletta e Brancato per la perdita dei giovani Antonio e Samuel. Porgiamo le nostre più sentite condoglianze per questa immane tragedia che ha lacerato i cuori di tutta la comunità palagonese. Per tanto tutte le attività della Pro Loco saranno sospese per lutto cittadino”, è il messaggio pubblicato sulla pagina della Pro loco. “Siamo vicini al dolore della famiglia Brancato per la prematura scomparsa del nostro atleta Samuel”, si legge invece sulla pagina di Invictus Basket Palagonia, che pubblica una foto del giovane con la divisa della squadra. Samuel di recente era diventato campione regionale Aics con l’Invictus Palagonia.

 



Native | 2024-07-16 09:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Guida sicura: a cosa stare attenti in estate?

L'estate è una stagione di svago e avventure, con le sue giornate lunghe e il clima caldo che invogliano a viaggiare e trascorrere più tempo all'aperto. Tuttavia, con l'aumento del traffico e le condizioni stradali a volte...