Quantcast
×
 
 
14/12/2019 16:09:00

Favignana, pescano mille ricci di mare nell'Area Marina Protetta. Tre denunciati

Erano intenti a spaccare i mille ricci di mare appena raccolti nelle acque dell'Area Marina Protetta di Favignana e a sistemare le uova in dei bicchieri di plastica - ne avevano già preparati 39 - quando sono stati bloccati dai carabinieri che li hanno sorpresi nei pressi di Cala Rotonda. Sono tre i palemitani denunciati dai militari per pesca abusiva. Qui il comunicato dei militari:

 "Nella giornata di ieri i Carabinieri della Stazione di Favignana hanno deferito in stato di libertà alla competente A.G., per aver raccolto ricci in mare in area marina protetta, tre soggetti originari e residenti a Palermo, P.R. classe 79, P.F. classe 88 e B.A. classe 91. Nel corso di un servizio di controllo del territorio, giunti nei pressi di Cala Rotonda, i Carabinieri venivano attratti da un’autovettura parcata sul ciglio della strada. Poco distanti, ben nascosti in un insenatura della scogliera i tre soggetti intenti a spaccare ricci e conservare le uova in bicchieri di plastica che in quel momento erano già 39. Oltre ai bicchieri pieni di uova i militari sequestravano e rigettavano in mare oltre mille ricci".



STUDIO VIRA | 2025-04-09 10:50:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/09-04-2025/finanza-agevolata-per-il-settore-della-pesca-250.jpg

Finanza agevolata per il settore della pesca

Prossime scadenze Il 2025 ha spalancato nuovi scenari al settore della pesca in Sicilia. Con l’approvazione della legge che disciplina le strutture turistico-ricettive, le imprese ittiche potranno avviare attività connesse...