La nuova Opel Corsa, la citycar tedesca a prova di futuro, che unisce il piacere di guida quotidiano e le emozionanti tecnologie da grande auto, è in arrivo da Mondo Auto, la concessionaria Opel per la provincia di Trapani, che per la sua presentazione, giorno 30 Novembre, organizza un evento in collaborazione con RMC 101, con una diretta radio dalle 16 alle 19,30 con i DJ's di RMC 101.
L'Opel Corsa, il modello più venduto in Italia della casa tedesca si rinnova totalmente proponendo una vettura piacevole da guidare e dotata di accessori ed allestimenti di livello superiore. Nel nuovo modello la forma incontra la funzionalità: dettagli sofisticati incontrano materiali di qualità premium e grande attenzione è stata posta all'efficienza, lavorando su moltissimi aspetti dell’auto per renderla sia più performante che più ecologica.
La Prima Opel 100% elettrica
La nuova Opel Corsa ad alimentazione elettrica si sviluppa sulla nuova piattaforma multienergy del gruppo PSA, capace di accogliere in un unico telaio le varie tipologie di alimentazione, siano esse a benzina, diesel o, come in questo caso, elettrica.Si tratta della stessa piattaforma utilizzata dalla cugina Peugeot e-208 e consente ad Opel di proporre al mercato semplicemente una Opel Corsa, dove quella elettrica è una delle scelte possibili, senza stravolgere il design, le caratteristiche e le dotazioni dell’auto in base all’alimentazione scelta.
Nella versione elettrica avremo quindi una batteria da 50 kWh e un motore da 100 kW (136 CV equivalenti) che permettono una autonomia di circa 337 km nel ciclo WLTP.
La batteria, raffreddata a liquido, potrà essere ricaricata in corrente alternata AC a 11 kW e in corrente continua DC fino a 100 kW.
Opel Corsa sarà quindi la prima auto elettrica a marchio Opel a venir venduta nel nostro paese, e il produttore ambisce a venderne, nell’arco del 2020, circa 2.000-2.500, ovvero il 5-6% di tutte le Corsa che Opel pensa di vendere in Italia. Entro il 2024 tutti i modelli della gamma Opel saranno elettrificati (in maniera esclusiva o ibrida plug-in) per avere in futuro fino a 8 modelli a propulsione elettrica.