Quantcast
×
 
 
09/11/2019 06:30:00

Premiazione finale del campionato di ciclismo "Coppa Sicilia" per la stagione 2019

Domenica 17 ottobre u.s. si è svolta a Santo Stefano di Camastra, in provincia di Messina, la premiazione finale dell’11^ edizione del campionato di ciclismo Granfondo/Mediofondo strada di Coppa Sicilia.

L’evento, organizzato da Sebastiano e Fausto Catanzaro, storici fondatori del campionato di Coppa Sicilia è avvenuto in una accogliente location dell’hotel La Playa Bianca in Santo Stefano di Camastra e ha visto la partecipazione di numerosi atleti seguiti da un nutrito pubblico. Giornata all’insegna dello sport sano e dell’ amicizia, culminata con il pranzo all’interno del ristorante del medesimo hotel. Tanti gli sponsor presenti per l’occasione i quali hanno sostenuto l'intero campionato durante la stagione agonistica. Dopo una breve ricapitolazione delle varie tappe organizzative del campionato di coppa Sicilia, è stato reso noto ai partecipanti il calendario della prossima stagione agonistica 2020 che avrà inizio proprio da S. Stefano di Camastra (ME) il 29 marzo 2020, per proseguire con la tappa successiva che sarà organizzata proprio nella nostra città di Marsala. Si tratta della cronosquadre del Lilybeo “Vini e venti” ovvero, la 2^ tappa di campionato che avrà luogo il prossimo 5 aprile 2020.

Tanti gli atleti premiati, sia nella classifica degli assoluti che in quella di categoria. La GF uomini è stata vinta dal palermitano Randazzo Salvatore – ASD Grasso Villanti, mentre la MF uomini è stata conquistata da Bordonaro Angelo – GS Napoli.
La classifica femminile della Mediofondo vede l’affermazione di Alessia Di Liberto – Palermo Cycling - per la Ctg Donne 1 e Monica Terzo – CO2 Madone - per la Ctg Donne 2. Per la Granfondo femminile, la vincitrice è la catanese Margherita di Martino – ASD Neos 2.0.

Gli atleti marsalesi non potevano mancare all’importante appuntamento durante il quale hanno ricevuto diversi riconoscimenti nelle classifiche di categoria: per la categoria Master Sport: 2° classificato: Alessio Marino; Master 1: 1° classificato Ninni Stella; Master 2: 4° classificato Giampaolo Di Stefano; Master 4: 1° classificato Daniele Parrinello, 3° Francesco Catalano, 4° Gaspare Pantaleo; Master 5: 5° Classificato Michele Alagna; Master 6: 1° classificato Pietro Messina, 2° Giuseppe Catalano; Master 8: Antonino Di Girolamo.

Mentre per le classifiche a partecipazione e a punti il Marsala Team 2012 si è piazzato al 1° posto davanti alle società ASD Neos 2.0 e GS Napoli. Un meritato riconoscimento, da parte del Presidente Francesco catalano e dal suo vice, Gaspare Pantaleo, va a tutti gli atleti del Marsala Team che non sono saliti sul podio ma che hanno comunque contribuito, con la dedizione agli allenamenti e la partecipazione alle gare, al successo complessivo della squadra. Si ringraziano quindi gli atleti: Catia Ferracane, Mimmo Trono, Sergio Gabriele, Carlo Genna, Diego Triolo, Salvatore Cangemi, Pino Maggio, Roberto Prinzivalli, Antonino Aleo, Vincenzo Ricci, Filippo Susino, Lombardo Vincenzo, Francesco Russo, Domenico Ottoveggio, Mario Cudia, Carlo Lamia, Russo Gabriele.

Un ringraziamento particolare va agli sponsor che hanno sostenuto il Marsala Team 2012 consentendogli di effettuare le trasferte e tutto ciò che è attinente a questo splendido sport che è il ciclismo.

Questo, infine, il calendario della prossima stagione agonistica 2020:
29/3/2020 14^ GF della Ceramica (S. Stefano di Camastra, Me)
5/4/2020 1^ cronosquadre del lilybeo “Vini e Venti” (Marsala)
26/4/2020 3^ GF memorial Zarba (RG)
17/5/2020 7^ GF Valdemone (EN)
31/5/2020 3^ GF Valle dell’Halaesa, Tusa (ME)
14/6/2020 1^ Crono individuale del lago in provincia di Enna
28/6/2020 5^ Scalata Fornazzo – Rifugio Citelli (parco ciclistico Etna CT ) 



EA2G | 2024-12-23 14:54:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

L’augurio di buone feste da Ea2g e Studio Vira

Natale, tempo di riflessioni, bilanci, buoni propositi, sia individuali che di gruppo, di squadra! Anche il nostro team non si esime da questo e ne fa un momento di condivisione degli obiettivi raggiunti, ma anche di quelli prospettici, alla luce...