Viste le tante speculazioni e falsità circolate in questi giorni sul mio conto, inerenti la cosiddetta “operazione Scrigno”, mi preme ribadire e sottolineare la mia totale ESTRANEITA' con i fatti che mi si contestano.
Il sottoscritto non ha MAI stretto accordi con la mafia: “ di nessun genere” e non ha mai partecipato ad alcun incontro riservato, finalizzato alla raccolta di voti (diversamente da quanto erroneamente sostenuto da alcuni giornalisti), sfido chiunque a provare il contrario.
La sicurezza e la certezza sul mio operato è tale da farmi affermare, con assoluta tranquillità, che molto presto i miei legali provvederanno, in ogni sede, a fornire ogni elemento utile a dimostrazione della mia estraneità riguardo qualsiasi coinvolgimento.
La mia storia professionale, politica e familiare non può più tollerare la gogna mediatica a cui mi hanno sottoposto alcuni politici di bassa lega e giornalisti disinformati (a cui rivolgo l'invito di leggere accuratamente tutta la documentazione).
Per le notizie false e diffamatorie diffuse sulla mia persona mi riservo di intraprendere ogni azione legale nelle competenti sedi a tutela della mia digni
tà e di una vita vissuta nel rispetto delle regole.
Tanto si doveva,
Cordialmente,
Arch. Vito Mannina