Quantcast
×
 
 
29/10/2019 10:55:00

Erice, incuria e degrado a San Giuliano

 Il quartiere di San Giuliano, nel territorio di Erice Casa Santa, in balia del degrado e dell’incuria. Cumuli di spazzatura sono in bella vista nelle strade e nelle piazze del popolare rione.

La denuncia è del consigliere comunale Leonardo Torre.

“Dopo l’ennesima segnalazione dei residenti – spiega – abbiamo eseguito un sopralluogo, riscontrando situazioni di degrado che mettono a rischio le condizioni igienico-sanitarie del quartiere”.

“Adesso – conclude Torre - auspichiamo un immediato e risolutivo intervento dell'amministrazione comunale per il ripristino della civiltà in un quartiere abbandonato a se stesso. Anche questo territorio è Erice”. Oltre ad un intervento di bonifica sarebbe opportuno anche inculcare tra gli abitanti, soprattutto tra i giovani, un maggiore senso civico e rispetto verso il territorio e l’ambiente perché ad abbondare i rifiuti, come qualcuno sottolinea, trincerandosi nell’anonimato, sono gli abitanti stessi. Una minoranza che trasforma strade e piazze in vere e propri e discariche a cielo aperto. E nel quartiere c’è anche chi sollecita maggiori controlli da parte della polizia municipale per porre fine ad un malcostume, quello appunto di abbandonare i rifiuti dove capita prima, duro a morire.



Cittadinanza | 2024-07-30 12:39:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Autovelox illegali, sequestri anche in Sicilia

Autovelox attivi ma non a norma. E scatta il sequestro, con il rischio reale di annullamento delle multe e restituzione delle somme. È partita da Cosenza a distanza di un anno dall’emissione di un analogo provvedimento che poi...