Una precisazione a scanso di equivoci e polemiche sterili. Durante l’intervista realizzata con la nostra redazione per parlare del Comitato per le pari opportunità, l’avvocato trapanese Giacoma Castiglione ha esibito un look casual. Non abbiamo chiarito, infatti, a sufficenza, che Tp24 ed Rmc 101 sono una radio, un sito internet, ma anche una televisione.
E così Castiglione è arrivata vestita causal, soltanto perché prima di fare tappa nei nostri studi era stata in palestra. Lei è un avvocato-atleta. Ed inoltre, Giacoma Castiglione non sapeva che l’intervista veniva trasmessa anche in Tv sul canale 612.
Gli ammiccamenti in merito al look sfoderato durante l’intervista, pertanto, sono fuori luogo. In materia di abbigliamento l’avvocato è ed è sempre stato impeccabile. Viene anche da aggiungere che in quell'intervista si parla di pari opportunità e di sessismo, e il fatto che un'avvocata sia giudicata per cosa indossa mentre è ripresa dalle telecamere, anzichè nel merito di cosa dice, è un po' un paradosso...