×
 
 
19/10/2019 02:00:00

Marsala, sono imputati e parte offesa per una rissa avvenuta in via San Giovanni Bosco

Due processi per uno stesso caso di violenza e aggressione. E' questa la singolare situazione che si è venuta a creare a seguito di una rissa tra giovani avvenuta in via San Giovanni Bosco a Marsala e che ha coinvolto alcuni ragazzi marsalesi e il genitore di uno di essi. 

Uno dei due procedimenti si sta svolgendo al Tribunale dei Minori di Palermo, dove A. M. e il figlio sono parte offesa, mentre imputati sono i 5 minori che già dalla prima udienza hanno confessato; davanti al Giudice di Pace di Marsala, invece, l’uomo è accusato di lesioni a uno degli aggressori che si è costituito parte civile.

 Davati al Giudice di Pace di Marsala si è svolta la prima udienza.  La rissa avvenne il 15 aprile 2017 e riguarda, come detto,  un gruppo di studenti delle scuole medie e superiori. Un ragazzo era al Cinema Golden quando venne invitato, tramite messaggio da una ragazza conoscente, ad uscire nella via San Giovanni Bosco. Qui venne aggredito da un gruppo di 4 coetanei, procurandogli una prognosi di 6 giorni.

Il ragazzino a quel punto chiama il padre, A. M., e l’uomo, avendo riconosciuto qualcuno tra quelli che hanno picchiato il figlio, lo chiama telefonicamente. Il ragazzo si presenta con altri amici, e picchia il genitore del ragazzo con il quale si era azzuffato.

L'uomo ha dovuto ricorrere alle cure dell'ospedale e ha avuto una prognosi totale di 20 giorni. Il ragazzo che ha aggredito l'uomo, a sua volta si è presentato in ospedale dicendo di essere stato aggredito dai due. Da qui i due processi. L'udienza, a Marsala, è stata rinviata al 5 marzo del 2020. 



Native | 2025-05-21 09:30:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/20-05-2025/noleggio-auto-aziendale-i-vantaggi-fiscali-e-operativi-250.jpg

Noleggio auto aziendale: i vantaggi fiscali e operativi

Il noleggio a lungo termine aziendale è una formula vantaggiosa che permette a professionisti e società di utilizzare auto o veicoli commerciali senza acquistarli, pagando un canone mensile fisso. Questo importo comprende diverse...

STUDIO VIRA | 2025-04-09 10:50:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/09-04-2025/finanza-agevolata-per-il-settore-della-pesca-250.jpg

Finanza agevolata per il settore della pesca

Prossime scadenze Il 2025 ha spalancato nuovi scenari al settore della pesca in Sicilia. Con l’approvazione della legge che disciplina le strutture turistico-ricettive, le imprese ittiche potranno avviare attività connesse...