Quantcast
×
 
 
18/10/2019 13:30:00

Marsala, dopo il flop del piano del Sindaco domani in via Del Fante si cambia senso

 Avanti, e indietro. Si procede per tentativi, nella viabilità marsalese. Tanto, a farne le spese, sono i cittadini. E così dopo le polemiche suscitate dall'idea del Sindaco Alberto Di Girolamo di istituire il doppio senso unico in Via Del Fante e Corso Gramsci, con automobilisti disperati (e arrabbiati) perché alla rotonda di Sappusi non sapevano cosa fare, si cambia tutto.

E da domani si cambia senso di marcia in Via del Fante, adesso si potrà andare da Sappusi verso il centro. Il tutto con ulteriori costi per la collettività, perché in Via del Fante erano stati fatti dei marciapiedi enormi, per restingere la carreggiata, e ora si sono dovuti smantellare, per consentire l'ingresso delle auto in doppio senso. Insomma, un vero pasticcio alla marsalese.

Questo il comunicato dell'Amministrazione Comunale:

Si sono conclusi i lavori in via Del Fante dove, da domani - Sabato 19 Ottobre - si inverte il senso di circolazione veicolare. In pratica, il transito sarà obbligatorio dalla rotatoria di Sappusi con direzione unica fino all'incrocio con via Massimo D'Azeglio (da qui al semaforo del Bastione permane il doppio senso). L'apposita segnaletica verticale è già stata collocata, con obblighi e divieti che avranno efficacia a decorrere da domani. Conclusa la fase sperimentale varata subito dopo la realizzazione della corsia preferenziale in Corso Gramsci - così come richiesto dall'Autorità Giudiziaria di Marsala - Comando della Polizia Municipale e settore Lavori Pubblici hanno quindi rimodulato la viabilità in prossimità del nuovo Palazzo di Giustizia.
Contestualmente al cambio di marcia di via Del Fante, sono state apportate alcune modifiche alla segnaletica stradale in alcune strade della zona. In particolare: viene dismesso il divieto di fermata nelle strade perimetrali all'ex Tribunale, nonché nell'antistante piazza Paolo Borsellino; inoltre, al fine di consentire il transito dei mezzi pesanti, si istituisce un divieto di fermata sul lato destro sia di via M. D'Azeglio che di Corso Gramsci (dal civico 62 al civico 66).