Quantcast
×
 
 
13/10/2019 14:54:00

Marsala, l'omicidio stradale di Salvatore Nuccio. Ecco chi è stato realmente

 La Polizia Municipale di Marsala ha risolto in poche ore il caso dell'omicidio stradale avvenuto ieri a San Filippo e Giacomo. Le circostanze emerse sono incredibili.

Ad investire la famiglia Nuccio, che viaggiava a bordo di una Lancia Y, è stata non la donna che ieri aveva confessato di essere a bordo della Mercedes che ha tagliato la strada in curva, ma un uomo: si tratta di S.P. classe '91.

Il giovane, proprietario dell'auto coinvolta, è stato convocato questa mattina in caserma. Gli investigatori erano infatti insospettiti dalla circostanza che aveva confessato una donna, che in realtà nessuno aveva visto a bordo dell'auto. O meglio, anche sui social, in tanti parlavano di un uomo alla guida dell'auto.

E così era, in effetti. Il ragazzo ha confessato di essere lui a bordo dell'auto. Aveva appena accompagnato un amico che si doveva sposare in chiesa, e doveva portare la sposa. Ha causato l'incidente, e preso dal panico, è scappato e si è nascosto in una casa nelle vicinanze. 

Chiarito questo aspetto, la domanda successiva è: e allora chi è la ragazza che si è dichiarata colpevole? E qui la vicenda diventa ancora più assurda. La ragazza classe '97 che si è attribuita la responsabilità è la sorella si S.P. In pratica, il giovane l'ha chiamata. Lei era in casa, è uscita, si è recata sul luogo dell'incidente, ha finto un colpo di frusta. E si è fatta accompagnare addirittura in ambulanza, dai medici del 118, in ospedale, dove poi ha dichiarato di essere lei alla guida dell'auto, e di non ricordare nulla. 

Una vicenda davvero incredibile. Il giovane S.P. adesso è indagato per omicidio stradale e lesioni, con l'addebito anche della fuga. La Pm Melia ha disposto gli esami per il testo alcolimetrico e tossicologico. 

Nei guai anche la sorella, per la quale, probabilmente, si procederà per simulazione di reato, false dichiarazioni, e favoreggiamento. 

Le indagini, comunque, continuano, per chiarire ancora di più i contorni della vicenda. 

La famiglia Nuccio è stata massacrata: il padre, Salvatore, è morto in ospedale. La mamma è ricoverata con fratture multiple. Le due bimbe sono ricoverate, in gravi condizioni e in prognosi riservata: la più piccola, un anno, al Cervello di Palermo, e la più grande, tre anni, al Civico, sempre a Palermo.



Native | 2024-07-16 09:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Guida sicura: a cosa stare attenti in estate?

L'estate è una stagione di svago e avventure, con le sue giornate lunghe e il clima caldo che invogliano a viaggiare e trascorrere più tempo all'aperto. Tuttavia, con l'aumento del traffico e le condizioni stradali a volte...