Il marsalese Piero Giuseppe Demma di 37 anni dopo una perquisizione personale e domiciliare da parte dei carabinieri è stato arrestato per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti.
E' stato trovato in possesso di 25 grammi di cocaina, 16 grammi di mammite, sostanza utile per tagliare la droga, due bilancini di precisione e un registro con nomi e cifre della sua attività di spaccio. I dettagli nel comunicato dei mlitari:
"Nella giornata di venerdì 11 ottobre 2019, i Carabinieri della Sezione Radiomobile dipendente dalla Compagnia di Marsala sono stati impegnati in due operazioni distinte che hanno condotto all’arresto di un marsalese per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti
Nello specifico, nel corso di un servizio finalizzato al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti, i militari operanti hanno eseguito una perquisizione personale e domiciliare a carico di DEMMA Piero Giuseppe, cl.82, gravato da precedenti di polizia, rinvenendo
nell’occasione circa 25 grammi di cocaina, 16 grammi di mannite, una sostanza adoperata per “tagliare” lo stupefacente, 2 bilancini di precisione e un block notes contenete nomi e cifre, verosimilmente riconducibile all’attività di spaccio. Quanto rinvenuto veniva posto sotto sequestro mentre il Demma, concluse le formalità di rito, veniva dichiarato in stato di arresto e condotto presso la propria abitazione in regime degli arresti domiciliari, in attesa del giudizio direttissimo".
Precisiamo secondo quanto dichiarato dall'avvocato difensore che Demma è tornato in libertà. "Piero Giuseppe Demma dopo la convalida dell'arresto da parte del giudice Francesca Maniscalchi, il magistrato, accogliendo la richiesta dell'avvocato difensore Massimiliano Tranchida, non ha emesso alcun provvedimento cautelare (il pm aveva chiesto la conferma degli arresti domiciliari) e quindi il Demma è tornato in libertà".