×
 
 
08/10/2019 09:05:00

Marsala, Arci Scirocco e tanti cittadini puliscono lo Stagnone e l'Isola Schola

Il Circolo Arci Scirocco ha coinvolto con entusiasmo i cittadini marsalesi in un' importante e preziosa operazione di pulizia dello Stagnone, uno dei luoghi simbolo del nostro territorio, un patrimonio unico da salvaguardare, tutelare, valorizzare, che meriterebbe di essere annoverato fra i Patrimoni dell’Umanità Unesco. L'Isola di Schola è stata liberata dai rifiuti che sempre più spesso invadono le nostre spiagge e i nostri mari. 

"Il cambiamento climatico è già una realtà - scrivono i responsabili di Arci Scirocco -  siamo in una vera e propria emergenza e dobbiamo agire in fretta! I governi hanno fatto promesse che, però, non stanno mantenendo, il cambiamento climatico non si fermerà per loro concessione. Giornate di mobilitazione come i "Fridays For future" e azioni collettive e concrete come quella di oggi sono importanti e potrebbero davvero incidere su un cambio di rotta. "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo". Ringraziamo chi ci ha sostenuto: il consorzio turistico Laguna dello Stagnone Arini e Pugliese (che a titolo gratuito ha messo a disposizione i mezzi per raggiungere l' isola di Schola), la redazione de "Il Vomere" (per la stampa del materiale per promuovere l'iniziativa), il Libero Consorzio ente gestore della riserva, il professore Campisi e i ragazzi di Schola d'arte della scuola media V. Pipitone di Marsala, Fratelli della Costa e tutti coloro, le cittadine e i cittadini che hanno risposto al nostro invito e si sono sporcati le mani insieme a noi!".

 



STUDIO VIRA | 2025-04-09 10:50:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/09-04-2025/finanza-agevolata-per-il-settore-della-pesca-250.jpg

Finanza agevolata per il settore della pesca

Prossime scadenze Il 2025 ha spalancato nuovi scenari al settore della pesca in Sicilia. Con l’approvazione della legge che disciplina le strutture turistico-ricettive, le imprese ittiche potranno avviare attività connesse...