Inizia al PalaConad la settima stagione in serie A2 della Pallacanestro Trapani del presidente Basciano. La compagine granata affidata anche quest’anno alla guida tecnica di Daniele Parente debutterà domenica 6 ottobre alle ore 17.00 contro Treviglio.
La conferenza stampa presso la Kia Motors, sponsor della formazione, è servita anche a presentare le maglie ufficiali da gioco, firmate TAG For You, per la stagione sportiva 2019-20.
Alla conferenza stampa di presentazione del match di domani oltre al coach erano presenti il capitano Andrea Renzi e La'Marshall Corbett, nuovo americano della formazione granata.
Queste le impressioni da parte del pivot Andrea Renzi sulla partita di domani: "Ho delle forti motivazioni per la stagione che va ad incominciare e le sensazioni della vigilia sono abbastanza positive. L’avversario è da prendere con le giuste contromisure, perché trattasi di giovani oramai affermati in questa categoria e che giocano da tempo insieme, a cui si aggiungono due americani di sicuro valore tecnico”.
Anche il neo arrivato La'Marshall Corbett, guardia americana, a cui si chiedono consistenti bottini in termini di punti, è pronto per la sfida contro i bergamaschi: “Avversario ostico ma stimolante per il debutto davanti al nostro pubblico; far canestro per me non sarà un limite perché l’ho sempre fatto e spero di continuare per tutte le partite che affronteremo, così come aiutare i nostri giovani a crescere”.
Infine le dichiarazioni di coach Daniele Parente sull’avversario: “Avremo davanti una squadra che fa della compattezza e della solidità a rimbalzo la sua arma migliore; Treviglio è ben allenata con giocatori validi soprattutto nell’asse play-pivot già abbastanza rodato. Sarà una partita che affronteremo con molta concentrazione perché teniamo a far bene davanti al nostro pubblico. Si lotterà molto a rimbalzo anche con i giocatori “piccoli”, ma l’applicazione difensiva dovrà contraddistinguere il nostro essere squadra".
Tutto pronto per la palla a due, si comincia domani alle 17,00.