MARSALA FUTSAL - MONREALE C5, in programma domani 5 ottobre alle ore 17:00, si giocherà al Palasport di Marsala a PORTE APERTE, è stata un'attesa lunga e travagliata ma l'agognato verdetto, dopo ben 15 giorni di travaglio, è arrivato in maniera ufficialmente ad appena ventiquattro ore prima dal fischio di inizio del match. L'ultimo atto di questa "squinternata vicenda" è stato la firma del Prefettura sulla delibera che ha approvato l'apertura al pubblico del Pala San Carlo di Marsala per le gare interne del Marsala Futsal per una capienza massima di 2.700 persone. Tutto questo però avviene solo dopo appena novantaquattro giorni dalla "sfarzosa" inaugurazione del 2 luglio scorso, "dove l'ospite d'onore è stato Ignazio Boschetto". Una serie di cavilli burocratici che con un po' di perizia dei tecnici del comune di Marsala sarebbero potuti essere annullati e che invece hanno fatto penare il Marsala Futsal che oggi ne esce assolutamente vincitore e "salvatore della patria", il quale con l'impegno dei propri dirigenti ha reso agibile al 100% il monumentale Palazzetto lilibetano per il proprio campionato e per chiunque da oggi ne calchi il parquet.
Domani sarà campionato con il big-match della terza giornata di serie C1 che contrappone il Monreale C5 al Marsala Futsal. Il Marsala con sei punti in classifica, frutto delle due vittoria con Villaurea e Cus nelle precedenti due gare giocate è capolista mentre il Monreale con una sola gara giocata di punti ne ha tre conquistati la scorsa settimana battendo tra le mura amiche l'Atletico Canicattì, altra formazione del girone attrezzata per far bene.
Con inizio alle ore 17:00 l'incontro tra Marsala e Monreale, come giusto che sia, prevede il pubblico delle grandi occasioni con un buona presenza di sostenitori anche di fede monrealese. Il tutto prende forma e si può attendere adesso solo il fischio di inizio che sarà dato dalla coppia arbitrale composta da Mario Daniele Luparello della sezione di Agrigento e da Francesco Campione della sezione di Enna.
In casa Marsala Futsal, nonostante alcune defezioni importanti come Trotta, Farina e Palumbo e le non perfette condizioni di Pellegrino l'entusiasmo è alto e il Mister Bruno si affida anche e sopratutto su questo aspetto per contrastare una delle miglio attrezzate squadre del girone.
Questa la lista dei convocati del tecnico del Marsala Futsal Enzo Bruno:
Anteri, Costigliola, Foderà, La Grutta, Li Causi, Pellegrino, Perrella, Pizzo, Ramadan, Sammartano, Siragusa, Sugamiele.
Giovanni Ingoglia