Quantcast
×
 
 
01/10/2019 02:00:00

Custonaci, genitori decorano gratis l'asilo nido comunale

 Un gruppo di genitori, in collaborazione con l’assessorato alla famiglia e alle politiche sociali del comune di Custonaci, ha decorato gratuitamente, l’asilo nido comunale. Prati e fiori colorati all’ingresso, un grande cielo con delle simpaticissime nuvolette bianche nella sala ludoteca, e una vera e propria opera d’arte ispirata al mare nel corridoio della struttura.


“La struttura giaceva abbandonata e inutilizzata da anni, adesso, grazie a questa amministrazione, e al lavoro di questi genitori, il servizio di asilo nido entra di nuovo in funzione, con ambienti molto più belli e a misura di bambino” – spiega la dott.ssa Emanuela Mazzara, assessore alla famiglia e alle politiche sociali del comune.


“In quest’ultimi giorni, trasportati dall’entusiasmo, abbiamo fatto esperienza di quanto bello e prezioso sia il lavoro dei cittadini che si dedicano gratuitamente al bene di tutta la comunità, un esempio di senso civico per tutti e uno stimolo a impegnarci di più e meglio. Quella dell’asilo nido è una conquista importantissima, specialmente per le mamme, non più costrette a scegliere tra il lavoro, e il prendersi cura del proprio bambino. Un passo avanti, verso la costruzione di una società più accogliente e attenta ai bisogni delle famiglie.



Cittadinanza | 2024-07-30 12:39:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Autovelox illegali, sequestri anche in Sicilia

Autovelox attivi ma non a norma. E scatta il sequestro, con il rischio reale di annullamento delle multe e restituzione delle somme. È partita da Cosenza a distanza di un anno dall’emissione di un analogo provvedimento che poi...