Si deve al fiuto dei cani antidroga Lego e Ulisse la scoperta di hashish e marijuana nella camera da letto dell'appartamento di Francesco Passanante, disoccupato trapanese, classe 76 con precedenti di polizia.
La droga, trovata assieme ad un bilancino di precisione, materiale per il taglio e confezionamento delle dosi, era pronta per essere ceduta ai diversi clienti che lo andavano a trovare, sia di giorno che di notte.
I Carabinieri della Stazione di Erice, assieme al Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Trapani, con l’ausilio di due unità cinofile del Nucleo Carabinieri di Villagrazia-Palermo, hanno così fatto irruzione e arrestato l'uomo. Da tempo i militari monitoravano l’andirivieni di persone da quell’appartamento di via Rodolico a Trapani.
Una volta nell'appartamento, i cani si sono diretti nella camera da letto dell’uomo trovando nascosti 98,5 g di sostanza stupefacente del tipo “hashish”, e 21,2 g di “marijuana”.
Il Passanante a quel punto è stato tratto in arresto per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e la droga sottoposta a sequestro. L’uomo è stato rinchiuso presso la casa circondariale trapani “Pietro Cerulli”.