Egregio Direttore, sono una lettrice del sul giornale mi chiamo Valentina Garofalo e abito a Palermo.
Le scrivo in merito alla vicenda del Lido Tre Torri. Vorrei esprimerle la mia esperienza che in tutta sincerità è stata veramente positiva ed entusiasmante. L'anno scorso ho voluto constatare di persona la bellezza del lido Tre Torri visto che molta gente me ne parlava come un posto incantato e postava sui social foto stupende.
Ebbene, mi sono recata al lido un sabato di luglio, non sapevo che bisognava prenotare prima, c'era una coda terribile e per un attimo presi dallo sconforto pensammo di andare via invece poi decidemmo di metterci in coda anche noi e provammo a chiedere informazioni. Da subito mi ha colpito la simpatia il sorriso e la cordialità della signora Ombretta la quale nonostante il lido fosse al completo si è messa subito a disposizione trovandoci due lettini che in maniera scherzosa soprannomino' "i lettini ammollo". Sono rimasta colpita dal quel meraviglioso paradiso... un posto incantevole a dir poco, curato nei minimi particolari.
Si è instaurata da subito una simpatia reciproca sia con lei che con il signor Giuseppe. Siamo rimasti tutto il giorno al lido, incantati nel vedere come era ben curato, con quanto amore e dedizione gestivano quella struttura frutto di tanti sacrifici....ebbene a fine serata siamo andati via dispiaciuti ma con la promessa che saremmo ritornati e cosi è stato per ben altre due volte e ogni volta venivamo accolti dalla signora Ombretta e suo marito con calore, gioia e simpatia. Sono veramente delle belle persone. Una sera abbiamo anche cenato al lido ed è stato come cenare a casa.
C'era un'ambiente così sereno e ospitale e si è instaurata una bella amicizia. Abbiamo bevuto del vino insieme e fumato qualche sigaretta raccontandoci tante cose in maniera spontanea e cordiale. Da quel giorno siamo rimasti in contatto e purtroppo a luglio è arrivata la triste notizia che mi ha proprio ferita, perchè non si può permettere di fare chiudere una struttura meravigliosa come il lido Tre Torri e gestito in maniera divina da due brave persone e permettere, invece, che adesso ci sia una famiglia devastata dal dolore, oltre che rimasta senza lavoro e vedere il lido in uno stato di totale abbandono, pieno di immondizia e da gente senza un briciolo di dignità che collabora a distruggere ciò che è stato creato e gestito per anni con amore e dedizione.
Per questo motivo ho deciso di scriverle, ho vouto raccontarvi la mia esperienza che, senza dubbio è stata positiva e meravigliosa. Spero tanto che questo mio racconto possa essere letto anche da tante altre persone che come me hanno avuto una bella esperienza e possano raccontare anche la loro e soprattutto che possa servire a far capire che questa è stata un'ingiustizia e che il lido Tre Torri deve assolutamente tornare nelle mani della signora Ombretta e del sig. Guseppe che con tanto amore lo cureranno e gestiranno come hanno fatto in tutti questi anni facendolo tornare anche più bello di prima.
Valentina Garofalo