Quantcast
×
 
 
24/09/2019 10:50:00

Il trionfo del rap "Carote". Il video

 Trionfo del rap Carote: «Carote / Carote / Solo carote / Le regalo a mio nipote / diventàno banconote / Le scuote e le percuote / Cellule eucariote / mica frigoriferi / parliamo di carote / Aran / cione / mine / strone / aran aran / cione / mine mine / strone / la mia devozione / solo alle carote / arrivo nella galleria / e investo un sacerdote / carote / carote / solo carote / le regalo a mio nipote / diventàno banconote / le scuote e le percuote / cellule eucariote / mica frigoriferi / parliamo di carote / vedi il mio nome / diventi omozigote / cosa sei / che ne sai / però solo carote / le rime / con ote / sono finite / quindi / hmmm / ARMADIO!».

L’autore, che la interpreta anche, si chiama Emanuele Crisanti, in arte Nuela, 16 anni, romano. L’ha presentata, sommerso alla fine dagli applausi, a X Factor.

«Ero in viaggio in Norvegia con la mia famiglia, mi stavo annoiando e mi sono detto: “ci provo”. Ho preso un argomento a caso e sono capitate le carote, non saprei dire quale sia stata l’ispirazione. Ho messo in fila delle rime per vedere cosa succedeva. Poi, tornato a casa, ho aggiunto la base, la melodia, e un anno dopo l’ho pubblicata. Il testo è nato così e così è rimasto. L’ho scritto in dieci minuti. L’ho fatta sentire a mio fratello e ai miei genitori, che non ci hanno capito niente. Oggi posso dire che nel suo non senso ha avuto un senso».