Quantcast
×
 
 
24/09/2019 11:47:00

Ecco l'ufficio degli impiegati del Comune di Petrosino: la camera mortuaria

Arrivano da Petrosino delle immagini che riguardano le condizioni del cimitero comunale. L’ufficio, l’unico, con il personale in servizio si è visto chiudere la stanza in cui lavoravano per essere spostati direttamente presso la camera mortuaria. (fotogallery)

I parenti dei defunti chiedono rispetto per il proprio dolore, i dipendenti chiedono, invece, di essere messi nelle condizioni di lavorare non accanto ad una bara e in locali igienicamente puliti. Una piccola sedia è il punto di appoggio del telefono.

Lo stato di incuria dei luoghi è stato fotografato dai cittadini che lamentano le erbacce che sovrastano le tombe, i bagni al limite della decenza, muri pericolanti, pareti scrostate. La situazione è drammatica.

Sulle condizioni del cimitero di Petrosino interviene l'assessore ai Servizi Pubblici, Roberto Angileri: “Con stupore ho appreso dell’articolo della vostra testata che descrive la situazione al cimitero comunale. Ebbene, mi corre l’obbligo informarvi che già venerdì scorso, a seguito di un sopralluogo (del quale ho dato pubblicamente notizia tramite social network) effettuato dal sottoscritto assieme al personale dell’ufficio tecnico comunale, ho dato disposizioni affinché venissero avviati i lavori di pulizia all’interno del cimitero comunale e di ripristino delle aree messe in sicurezza. I lavori sono iniziati regolarmente come da programma e risulta abbastanza evidente che la segnalazione pervenuta alla vostra attenzione sia frutto di una vera e propria speculazione politica.

Ciò che mi preme è informare i cittadini di Petrosino che i lavori verranno completati nel giro di una decina di giorni. Voglio sottolineare, infine, che non risultato lamentele da parte del personale comunale, che ha partecipato al sopralluogo di venerdì scorso ed è stato preventivamente informato sui lavori in corso”.