Girava nel centro storico Marsala con della marijuana in tasca, e la vendeva a piccole dosi. E' stato arrestato dai carabinieri dopo esser stato beccato a vendere una “canna” ad un ragazzo, Giovanni Lanzetta, classe 73, con precedenti alle spalle. I carabinieri hanno assistito alla scena, e sono intervenuti. L'uomo aveva in tasca altri 3 grammi di marijuana.
Ecco i dettagli nella nota dei carabinieri.
Nella giornata di venerdì 20 settembre 2019, nel centro storico di Marsala, i Carabinieri della Sezione Operativa della Compagnia di Marsala, nell’ambito di un servizio di controllo del territorio finalizzato al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti, hanno tratto in arresto LANZETTA Giovanni, cl.73, gravato da precedenti di polizia.
Nello specifico, i militari operanti hanno documentato la cessione di una dose di circa 1 grammo di sostanza stupefacente del tipo marijuana da parte del Lanzetta nei confronti di un secondo soggetto; quest’ultimo segnalato alla Prefettura di Trapani in qualità di assuntore. Per questo motivo i Carabinieri hanno svolto ulteriori accertamenti a carico del fermato che veniva trovato in possesso di altri 3 grammi della medesima sostanza.
Tutto il compendio criminoso veniva sottoposto a sequestro.
Il Lanzetta veniva, dunque, fermato e condotto presso gli Uffici del Comando Compagnia, dove, al termine delle formalità di rito, è stato dichiarato in stato di arresto e ristretto presso la propria abitazione in attesa del rito direttissimo.