Tornerà a suonare lunedì mattina la campanella della scuola di Villa Betania, che fa parte dell'Istituto comprensivo "Dante Alighieri" di Valderice.
La dirigente ha nominato le supplenti che permetteranno ai 33 alunni di cominciare l'anno scolastico. Un sospiro di sollievo per le famiglie dei bambini che nei giorni scorsi avevano fatto sentire il proprio disagio. Si aspetta, nel frattempo, che l'Ufficio scolastico regionale nomini le insegnanti titolari.
“Vorrei ringraziare tutti voi che con il vostro sostegno e le vostre condivisioni avete contribuito a dare voce a quei 33 bambini che lunedì potranno festeggiare il loro primo giorno di scuola – scrive in un post su Facebook Silvia Fichera, mamma di uno dei bambini che si è fatta portavoce della protesta dei genitori– Un ringraziamento speciale va alla dirigente dell’Isituto Dante Alighieri, il direttore della fondazione Auxilium, Gerry Camarda, la ministra Elena Bonetti, il Direttore Generale del Ministero della pubblica istruzione dott.ssa Giovanna Boda e l’on. Carmelo Miceli”