Il 5 Settembre Freddie Mercury avrebbe compiuto 73 anni, icona assoluta, una delle voci più emozionanti e uniche della storia della musica.
Per commemorare l’indimenticabile voce dei Queen, scomparsa nel ‘91, sul palco del Teatro Giuseppe Di Stefano, a Trapani, venerdì sera si è tenuto il concerto-evento Friends will be Queen. Un tribute show ai Queen, un vero e proprio racconto dal vivo della straordinaria storia musicale di una delle band più leggendarie della musica rock. Intonando autentici inni come “Bohemian Rhapsody”, “Somebody To Love” e “We Are The Champions”, lo show ha regalato oltre due ore di musica passando per i grandi classici, ma eseguendo anche pezzi celebri che di rado vengono suonati live come “Need your loving tonight”.
Una band composta da 5 musicisti e 4 cantanti ed ancora 6 ospiti sul palco.
Il progetto è nato a Marsala da un’idea di Isa Marisa Scardicchio, una delle voci insieme a Marco Zichittella, Giuliana Pantaleo e Nicola Augugliaro.
Sul palco Abele Gallo alla batteria ed alla direzione musicale, Francesco Giammartino al basso, Ivan Maiorana ed Ignazio Pumilia alle chitarre e Thomas Carpinteri alle tastiere. A questi si sono aggiunti i Friends: Sandra Certa, Manuela Noce, Vitalba Cutrona, Piero e Gioele Corso ed il M° Nino Oddo.
Il concerto è inserito all’interno del ricco calendario di eventi, organizzato dall’Ente Luglio Musicale Trapanese, che spazia dalla musica live alla lirica, dalle rassegne letterarie al cinema sotto le stelle.