La base, quella dura e pura, quella che dal primo momento ha contribuito a fondare un movimento di cittadini, non ci sta. Non ci sta al patto di governo tra il Movimento 5 Stelle e il Pd stretto in questi giorni. A cominciare da Marsala, dove è partita la fuga dal Movimento 5 Stelle.
Verso l'addio Stefano Rallo, storico attivista della prima ora del Movimento. Annuncia che si tirerà fuori dal Movimento in caso di governo Pd-5S, cosa ormai praticamente certa salvo colpi di scena.
Stefano Rallo è tra i veterani del Movimento 5 Stelle di Marsala, è stato candidato al consiglio comunale nel 2015 e alle elezioni regionali del 2017. E' stato tra i principali sostenitori di un Movimento dei cittadini, senza alleanze, e ha fortemente criticato l'ala “gandolfiana” del movimento di Marsala, quella che si riferiva all'avvocato Peppe Gandolgo, dominus dell'associazione Antiracket campione delle costituzioni di parti civili e di un modo allegro di fare antimafia.
Il post di Stefano Rallo su Facebook non lascia spazio a ripensamenti, solo se non dovesse farsi il governo Pd-5Stelle potrebbe restare. L'addio di Rallo al Movimento di Marsala segue quello di Antonio Angileri, che fu candidato sindaco nel 2015 raccogliendo un buon consenso.
Ecco il post di Rallo.