Truthful ( il virus della verità). Cade a fagiolo questo atto unico andato in scena nella suggestiva cornice della Salina Genna. Un'opera di Claudio Forti per la regia di Francesco Torre.
Un virus, che molti di questi tempi vorrebbero come la manna. Pensate, se solo i potenti, ricchi, quelli che sotto banco fanno le peggiori cose, si trovassero di colpo a perdere la capacità di mentire. E provate ad immaginare se l'unica cura, l'unico antidoto, fosse la cacca, ma non la cacca di chiunque, eh no! Troppo comodo, ma la cacca dei poveri, dei disoccupati, degli indigenti. Ebbene, con la sua anima tagliente, lucida ed ironica Claudio Forti ci fa sorridere pur essendo un'amara verità.
La regia del bravo Francesco Torre completa il tutto. Viene fuori una messa in scena leggera, che sì, strappa sorrisi, ma di quelli che ci guidano ad amare riflessioni. Lo spettacolo, andato in sold out, ha visto sul palco lo stesso regista Francesco Torre affiancato da Martina Cassenti, Michele Carvello e Bruno Prestigio che ci hanno letteralmente catapultato in un mondo tanto surreale quanto crudo e ferocemente vero.
Rosalba Catalano