La campagna stampa Marsala “bella fitusa” curata da anni dalla redazione di Tp24.it continua giornalmente a coinvolgere tanti cittadini marsalesi che denunciano, abbandoni di rifiuti, degrado e quant’altro sia da attribuire semplicemente alla inciviltà di alcuni o alla mancanza di buon senso. Ecco le segnalazioni di oggi che riguardano l'isola ecologica del Signorino, la via Sibilla e la via Turati.
Oggi raccogliamo la segnalazione riguardante l’isola ecologica del Signorino, dove, si lasciano gli compattatori sempre accesi sia di giorno che di notte, inquinando l’aria e rendendo impossibile il riposo di chi abita in zona. Ecco cosa ci scrive il consigliere comunale Flavio Coppola:
“È normale che dall'inizio dell’estate, a seconda dell’operatore presente, gli autocompattatori a volte stanno ore ed ore accesi? Siamo in situazione di inquinamento acustico, inquinamento atmosferico per gli scarichi dei camion, puzza ecc. ecc. In più c’è anche ciò che esce di percolato dagli autocompattatori. Dall’inizio dell’estate sollecito interventi da parte dell'amministrazione tramite il vice sindaco, che mi aveva riferito che, ultimata l'isola ecologica del Salato avrebbero sistemato quella del Signorino. Ad oggi c’è un nulla di fatto con una situazione di indecenza insostenibile per gli operatori obbligati a stare in quelle condizioni così precarie. Assolutamente vergognoso!”. Qui sotto il video:
Un’altra segnalazione ci giunge da parte di un nostro lettore e riguarda un vero "campione" d'inciviltà. Ha abbandonato un sacchetto d’immondizia in pieno giorno su una delle colonnine di parcheggio di via Sibilla. Se ci fosse un premio "bella e fitusa", il vincitore, senza dubbio, sarebbe l'autore di questo scempio.
Infine, pubblichiamo le nostro foto scattate in via Turati, dove, sul marciapiede ci sono erbacce secche, cartacce e volantini e perfino un sacchetto firmato energetikambiente che fino a qualche tempo fa serviva per la raccolta dell'alluminio. Tra l'altro, del degrado di via Turati ce ne eravamo occupati in questo nostro articolo prima di ferragosto, ma tutto, come vedete dalle foto, è rimasto per com'era.
Per le vostre segnalazioni vi ricordiamo di scrivere a redazione@marsala.it, redazione@tp24.it, o inviare le vostre segnalazioni tramite la nostra pagina Facebook o via WhatsApp al 327 53 101 56.