Ci sono due buone notizie per gli amanti della musica. La prima è che Le Vibrazioni saranno in concerto a Marsala. La seconda è che il famoso direttore d'orchestra Beppe Vessicchio cerca anche a Marsala dei musicisti per accompagnare la band nel tour.
Le Vibrazioni saranno in tour in autunno, e una delle tappe sarà a Marsala con il concerto del 12 novembre al Teatro Impero.
Per il tour del noto gruppo musicale Le Vibrazioni, tra i cui componenti si ricorda il cantante e chitarrista Francesco Sarcina, sono in corso le selezioni a cura del celebre Maestro Peppe Vessicchio finalizzate alla ricerca di alcuni musicisti.
I casting.
La richiesta è indirizzata verso sei violini primi, sei violinisecondi, quattro viole, quattro violoncelli e due contrabbassi. I candidati devono avere una età compresa tra 18 e 26 anni ed essere in possesso di diploma di licenza superiore dello strumento per il quale si propongono, o un dipolma accademico di primo e/o di secondo livello. Il titolo deve essere stato conseguito presso un Conservatorio di Stato o un Istituto musicale pareggiato.
Per quanti hanno ottenuto un titolo all'estero, è necessario avere una certificazione equipollente. Gli interessati devono far riferimento al sito di Etherea Omnis e al relativo bando. Le candidature devono essere inviate entro e non oltre le ore 23, 59 di martedì 1 ottobre 2019. A tale proposito, occorre allegare innanzitutto la fotocopia di un documento di identità o, per i cittadini non italiani, quella del passaporto unitamente, nel caso siano extracomunitari, a quella del permesso di soggiorno.
A ciò è necessario poi aggiungere la copia del diploma relativo allo strumento per cui ci si candida, il proprio curriculumartistico, e quant'altro viene indicato sul sito web in questione. Coloro che desiderano ricevere ulteriori informazioni e dettagli, possono comunque far riferimento al seguente numero di telefono: 331/2099873 o a questo indirizzo di posta elettronica: operarena2 @gmail.com. Le selezioni si svolgeranno poi, su convocazione, in varie parti d'Italia.