Come una recensione ad un ristorante può diventare anche un apprezzamento, se non fare la corte, alla ristoratrice.
A San Vito lo Capo un turista è andato a mangiare in un ristorante ed è rimasto piacevolmente colpito dal cibo, dal servizio e dai prezzi. Recensione ottima per il ristorante. Ma anche per la ristoratrice: “La donna col vestito rosso”. Il turista, che si trovava a cena con la compagna, scrive una recensione piena di apprezzamenti per il ristorante su Tripadvisor, e non manca quello alla ristoratrice.
“Elegante e con due occhi da farmi dimenticare pure il mare di fronte (e la mia donna a fianco), se avessi saputo di fare quest'incontro sarei partito da solo in ferie quest'anno. Immaginavo di non essere il solo ad averla notata, Google è pieno di recensioni tutte per lei”. E poi la dichiarazione: “Cara Alessandra fuggirei con te anche adesso!”
All'insolito corteggiamento la proprietaria del ristorante, la “donna in rosso”, risponde con un consiglio utile. “Ciò che premia nella vita è il coraggio, non la codardia. E' così che mi conquistò il mio amato compagno ben 11 anni fa, mettendosi in gioco, non scrivendomi una recensione su TripAdvisor. Un caro saluto alla sua accompagnatrice che – temo – non abbia avuto la mia stessa fortuna”. Una risposta, anche questa, per il turista, “indimenticabile”.