Una donna è stata trovata morta in strada a Salemi nei pressi della sua casa. In un primo momento sembrava un suidicio, ma i rilievi della Polizia Scientifica e dei Carabinieri adesso portano a pensare ad omicidio stradale.
Il corpo della donna, Fara Piazza, di 72 anni è stato trovato intorno alle quattro del mattino di venerdì, in via San Leonardo, da un passante. Allertate le forze dell'ordine si è pensato in un primo momento ad un suicidio, che la donna si fosse lanciata dal terzo piano della sua abitazione. Ma questa ipotesi però adesso perde valore e si accredita quella che la donna possa essere stata investita da un pirata della strada. Infatti il corpo è stato trovato sì vicino alla sua abitazione, ma lateralmente al balcone, in una posizione impossibile da raggiungere lanciandosi dall'alto. Il corpo aveva diverse fratture come ha rilevato il medico legale. I carabinieri adesso indagano per omicidio stradale coordinati dalla Procura di Marsala.
Sono al vaglio le immagini delle telecamere di sicurezza della zona per cercare di capire bene cosa sia successo e anche cosa facesse a quell'ora della notte la signora di notte in vestaglia. Nei prossimi giorni verrà eseguita l'autopsia.