Quantcast
×
 
 
15/08/2019 10:00:00

Mazara, è ancora emergenza rifiuti. Sospesa la raccolta dell'organico

A Mazara del Vallo il servizio di raccolta porta a porta dei rifiuti organici non potrà essere assicurato anche per la giornata di venerdì.

Nella giornata di oggi, che è festiva, sarà assicurato esclusivamente il servizio straordinario di raccolta nei litorali con la collaborazione dei concessionari degli stabilimenti balneari.

 Dopo l’espletamento del servizio di raccolta porta a porta svolto in parte del territorio, la raccolta porta a porta dei rifiuti organici è sospesa almeno fino al termine della settimana, nella speranza che venga consentito ai comuni di potere conferire i rifiuti negli impianti di compostaggio.

L’emergenza riguarda la maggior parte dei Comuni della Provincia. "I disagi -  si sottolinea nella nota -  non dipendono né dal Comune né dalla ditta incaricata del servizio ma sono causati esclusivamente dall’impossibilità di conferire i rifiuti negli impianti. Si chiede la collaborazione della cittadinanza per superare questo momento di emergenza, evitando di abbandonare rifiuti in strada, comportamento che oltre ad essere non civile acuisce la problematica ed è suscettibile di sanzioni. Si rinnova l’appello alle Autorità competenti affinché i comuni siano messi nelle condizioni di potere conferire correttamente i rifiuti organici". 



EA2G | 2024-12-23 14:54:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

L’augurio di buone feste da Ea2g e Studio Vira

Natale, tempo di riflessioni, bilanci, buoni propositi, sia individuali che di gruppo, di squadra! Anche il nostro team non si esime da questo e ne fa un momento di condivisione degli obiettivi raggiunti, ma anche di quelli prospettici, alla luce...