Non homo trioboli, non sono un uomo da tre oboli, diceva il buon Plauto e di certo non lo saranno men che meno gli organizzatori e tutto lo staff che vi sarà dietro l’evento di sta sera a Piazza Biscione (Petrosino).
Appresso l’organizzazione di tale serata vi è un lavoro che va avanti da mesi e che sicuramente non si era posto l’obiettivo di ferire l’animo di nessuno, se non che ricordare esclusivamente un ragazzo che ha perso la vita in maniera straziante e del tutto inaspettata.
E’ vigente una norma o qualcos’altro che limita la possibilità di ricordare una personalità che non sia famosa o che si sia distinta in vita per aver contribuito positivamente nella società?
A quanto ne sappiamo noi, no.
Nessuno può ostacolare la messa in atto di un evento esclusivamente associato al ricordo di una persona che tra l’altro; avendo avuto una vita normale, come la maggior parte di noi su questa terra; ha lasciato di certo un buon bagaglio attraverso la sua grande voglia di vivere e di mettersi in gioco su più fronti.
Tra l’altro uno dei propositi della stessa organizzazione, durante la serata, è proprio quello di sensibilizzare la cittadinanza e in particolar modo proprio i giovani ad affrontare la vita in maniera più consapevole e responsabile: ‘guida e basta’ recita lo slogan che vorremmo pubblicizzare dalle 21.30 in poi.
Non sono uomini da pochi soldi coloro che fanno parte dell’organizzazione, coscienti dell’importanza della serata, della responsabilità che grava sulle loro spalle sono sicuri di un ottimo riscontro da parte dei Petrosileni, perché Carlo Modello deve essere ricordato, come tutti coloro che hanno perso la vita quest’anno fra le nostre terre, che vi piaccia o no.
L’Organizzazione