Quantcast
×
 
 
05/08/2019 11:00:00

Il Comitato Testimoni di Giustizia:"C'è un problema sicurezza. Non siamo aiutati"

Il Comitato Testimoni di Giustizia, nella persona di Gennaro Ciliberto, interviene sulla vicenda di Ignazio Cutrò e lo fa, però, cercando di tenere alta l'attenzione sicurezza su tutti gli altri 89 testimoni, dei quali - afferma - non si parla mai.

Secondo Ciliberto c'è una classificazione tra testimoni di serie A e di serie B. Il comitato aveva fiducia in un cambiamento con il M5S, cambiamento che non c'è stato secondo chi scrive, e che è solo illusorio. "La politica - conclude - non risce ad aiutarci -".  Qui la nota di denuncia del Comitato Testimoni di Gustizia:

Se uno vale uno tutte le vite dei testimoni di giustizia devono essere tutelate e protette.
Da giorni girano sul web comunicati che riguardano la vicenda dell'ex testimone di giustizia Ignazio Cutró.
Bene ha fatto la deputata Piera Aiello giá coordinatrice del “X comitato Testimoni di Giustizia” a portare alla ribalta la questione sicurezza.
Ma la domanda di altri 89 testimoni di giustizia alle istituzioni è questa: solo Ignazio Cutrò è in pericolo?
Degli 89 testimoni di giustizia non se ne parla mai?
Questo drammatico silenzio ci porta a pensare che che c’è qualcuno che crede che tutti gli altri testimoni di giustizia stanno bene, hanno una adeguata protezione, vivono una vita serena e senza alcun problema economico, senza nessuna cartella esattoriale che li insegua e li metta in una condizione di povertà e mille altri problemi chi scelse di aiutare lo Stato nel perseguire reati gravi.
Oppure non è cosi ?
Forse anche per i testimoni di giustizia vige la regola della classificazione di serie A o di serie B o addirittura del non classificato?
Purtroppo negli anni si è visto già troppo ma sinceramente credevamo nel cambiamento di cui si fa alfiere il M5S. Un cambiamento inesistente e anche illusorio.
Ecco perché dico a loro, agli alfieri del cambiamento che i testimoni di giustizia sono abbandonati da anni nel silenzio. A loro dico che ai testimoni di giustizia resta solo la preghiera già che la politica è incapace di aiutarci.

Gennaro Ciliberto
Comitato Testimoni di Giustizia 



Antimafia | 2025-01-10 10:15:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Mafia tra Marsala e Mazara, torna libero anche Sfraga

Il Tribunale del Riesame di Palermo ha deciso di revocare la misura cautelare degli arresti domiciliari per Antonio Massimo Sfraga, uno degli indagati nell'ambito della recente operazione antimafia condotta tra Marsala e Mazara lo scorso 16...

EA2G | 2024-12-23 14:54:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

L’augurio di buone feste da Ea2g e Studio Vira

Natale, tempo di riflessioni, bilanci, buoni propositi, sia individuali che di gruppo, di squadra! Anche il nostro team non si esime da questo e ne fa un momento di condivisione degli obiettivi raggiunti, ma anche di quelli prospettici, alla luce...