Quantcast
×
 
 
04/08/2019 08:29:00

Incidenti stradali mortali: quattro vittime in poche ore in Sicilia

 Quattro vittime in poche ore nelle strade siciliane in diversi incidenti stradali mortali.

 Una donna di 66 anni di Ragusa ha perso la vita in uno scontro sulla strada provinciale per Marina di Ragusa. Cinque i mezzi coinvolti, 4 auto e un camion, ancora da chiarire però la dinamica. La donna era in condizioni disperate ed è morta sull'elisoccorso. Altre 3 persone sono rimaste ferite e per ore è rimasta chiusa per rimuovere i mezzi, tra i quali un'auto a gas.

La vittima è Carmela Maggiore. Era alla guida di una Suzuki Wagon che precedeva il camion cabinato con cui ha impattato. I feriti sono 4, ma non gravi.
La strada è stata chiusa per diverse ore per soccorrere i feriti e fare i rilievi di legge da parte della polizia provinciale.

Tutto si è verificato sulla Ragusa mare, dove è intervenuto anche l’elisoccorso direttamente sul posto.

Venerdì sera una coppia è morta in un incidente stradale nella zona sud di Siracusa. Le vittime, un uomo e una donna, secondo una prima ricostruzione della Polizia municipale, si trovavano a bordo di uno scooter quando si sono scontrati con un'auto. La procura di Siracusa ha aperto un'inchiesta e disposto il sequestro dei mezzi. 

L' impatto frontale molto violento è costato la vita ad Armando Tropea, 62 anni, e a Maria Pia Reale, 59, marito e moglie.

Entrambi originari di Siracusa, vivevano a Città Sant'Angelo, in provincia di Pescara: lui era il direttore nazionale della divisione stampa e digital locale della Manzoni, la società che si occupa della raccolta pubblicitaria per "La Repubblica", lei era un'insegnante.

Secondo i rilievi effettuati dagli agenti della Polizia municipale, la coppia, che era a bordo di uno scooter, è stata centrata da una macchina, condotta da un 40nne originario di Catania, che proveniva nel senso opposto di marcia e forse stava compiendo una manovra di sorpasso.

E un ragazzo di 17 anni è morto in un incidente stradale avvenuto a Paternò, nel Catanese, in Via Mongibello. Viaggiava in sella ad una Vespa che per cause da accertare si è scontrata con un furgone Fiat 'Doblò. Il giovane, che indossava il caso, è morto sul colpo. Il conducente del furgone è stato trasportato all'ospedale di Paternò in stato di choc. Sul posto sono intervenuti carabinieri e Polizia locale.



Native | 2024-07-16 09:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Guida sicura: a cosa stare attenti in estate?

L'estate è una stagione di svago e avventure, con le sue giornate lunghe e il clima caldo che invogliano a viaggiare e trascorrere più tempo all'aperto. Tuttavia, con l'aumento del traffico e le condizioni stradali a volte...