×
 
 
02/08/2019 00:00:00

Il 3 agosto la marcia dei diritti a Marsala

Associazioni, cittadini e istituzioni locali (amministrazioni comunali di Marsala e Petrosino) hanno aderito alla “Prima Marcia dei diritti” in programma, a Marsala, il prossimo 3 agosto.

L’iniziativa è dell’associazione “Arcobaleno” e intende rivendicare il diritto alla salvaguardia dell’articolo 3 della Costituzione, che recita: “Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali. è compito della Repubblica rimuovere gli ostacoli di ordine economico e sociale, che, limitando di fatto la libertà e l’eguaglianza dei cittadini, impediscono il pieno sviluppo della persona umana e l’effettiva partecipazione di tutti i lavoratori all’organizzazione politica, economica e sociale del Paese”.

Lo slogan scelto dall’associazione Arcobaleno per la marcia(avvio alle 20.30) è: “Camminiamo diritti per una strada a colori”. Ciò, spiega Sebastiano Grasso, presidente dell’associazione organizzatrice dell’iniziativa, con lo scopo di “puntare l’accento sulla bellezza della diversità e sulla necessità dell’inclusione e dell’integrazione come linfa vitale per una società che ha bisogno di divenire più aperta e sensibile”.


 



STUDIO VIRA | 2025-04-09 10:50:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/09-04-2025/finanza-agevolata-per-il-settore-della-pesca-250.jpg

Finanza agevolata per il settore della pesca

Prossime scadenze Il 2025 ha spalancato nuovi scenari al settore della pesca in Sicilia. Con l’approvazione della legge che disciplina le strutture turistico-ricettive, le imprese ittiche potranno avviare attività connesse...