Entra nella farmacia con un casco in testa, si avvicina alla cassa, punta un coltello a serramanico ad una delle commesse e si fa consegnare l'incasso della giornata, un migliaio di euro. E' accaduto ieri sera alla farmacia "San Vito" di corso Vittorio Veneto.
Al momento della rapina c'erano all'interno del locale, una giovane famiglia con una neonata e un altro signore, oltre alle tre impiegate.
E' la seconda rapina ad una farmacia che si verifica a Mazara del Vallo nel mese di luglio. La prima è avvenuta la prima domenica del mese, quando ad essere presa d'assalto da un malvivente solitario, come nel caso di ieri sera, è stata la farmacia Calafarma di via Madonna del Paradiso.
L'uomo, secondo quanto riferito dai testimoni, parla in dialetto siciliano, e una volta commesso il reato si è allontanato velocemente per raggiungere, a quanto pare, un complice che lo attendeva nelle vicinanze.
Sul posto gli agenti della Polizia di Stato che hanno avviato le indagini. In entrambe le rapine gli agenti potranno visionare le registrazioni video delle telecamere di videosorveglianza per cercare di risalire all'autore che, forse, potrebbe essere lo stesso.