Quantcast
×
 
 
22/07/2019 07:44:00

Marsala, se anche Villa Cavallotti diventa un parcheggio ...

 A Marsala funziona così: i parcheggi pubblici del centro sono preda dei posteggiatori abusivi (provare per credere: Monumento ai Mille, e soprattutto, Porta Nuova...), poi le zone di pregio della città, sulla carta isole pedonali, diventano posteggio per qualche furbetto.

E' il caso di Piazza Purgatorio, la bellissima piazza barocca del centro di Marsala, come abbiamo raccontato qualche settimana fa su Tp24 (qui l'articolo). Ed è il caso, purtroppo, anche di Villa Cavalllotti.

Per capirci: è come se qualcuno posteggiasse la sua auto al Giardino Inglese a Palermo, o in qualche altra storica villa comunale. Eppure, è quello che accade a Villa Cavallotti, come si vede dalla foto.

Ogni pomeriggio, nello spiazzale vicino al secondo cancello, proprio sotto il bastione di San Francesco, ci sono diverse auto posteggiate. Nonostante, come si vede dalla seconda foto, ci sia un espresso divieto di ingresso alle auto.

A rendere ancora più amara la cosa è non solo la mancanza di controlli, ma la stupidità della violazione, perché proprio accanto al cancello ci sono decine di posti per le auto liberi.

Ma a quanto pare, per qualcuno, è troppo comodo posteggiare ai piedi della storica scalinata che porta alla pineta sul bastione, che farsi dieci metri a piedi... 



Cittadinanza | 2024-07-30 12:39:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Autovelox illegali, sequestri anche in Sicilia

Autovelox attivi ma non a norma. E scatta il sequestro, con il rischio reale di annullamento delle multe e restituzione delle somme. È partita da Cosenza a distanza di un anno dall’emissione di un analogo provvedimento che poi...