Quantcast
×
 
 
18/07/2019 07:36:00

Sicilia, folla ai funerali di Simone: "La morte sua e del cuginetto Alessio è una strage"

 Commozione a Vittoria per il funerale di Simone D'Antonio, l'11enne travolto da un suv sull'uscio di casa a Vittoria e morto tre giorni dopo all'ospedale di Messina, dove i medici avevano tentato tutto il possibile pur di salvarlo, anche l'amputazione delle gambe.

La notizia della morte del bambino è stata diffusa domenica scorsa alla fine delle esequie di Alessio, il cuginetto che era con lui al momento dell'incidente e che era deceduto quasi sul colpo a seguito delle lesioni riportate.

Ancora una volta è toccato al vescovo di Ragusa, Monsignor Carmelo Cuttitta, officiare la celebrazione presso la chiesa di San Giovanni Battista, davanti ad una folla di cittadini e curiosi, e delle autorità.

Sulla piccola bara bianca un cuscino di rose.

Il piccolo ha lottato fino all'ultimo pur di non morire. Dopo l'incidente di giovedì scorso è stato subito trasportato all'ospedale di Messina, dove ha subito un delicato intervento di amputazione delle gambe, che però purtroppo non è servito. Le sue condizioni sono peggiorate fino al decesso, verificatosi nella mattinata di domenica. Un destino crudele, così come quello del cuginetto Alessio, dal quale era inseparabile e che è morto quasi sul colpo. Entrambi erano sull'uscio di casa quando sono stati improvvisamente travolti dal suv guidato da Rosario Greco, che aveva assunto sostanze stupefacenti e alcol, come hanno confermato successive analisi mediche. A quest'ultimo è stato convalidato nei giorni scorsi l'arresto per omicidio stradale plurimo e resta al momento recluso nel carcere di Ragusa.

 



Native | 2024-07-16 09:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Guida sicura: a cosa stare attenti in estate?

L'estate è una stagione di svago e avventure, con le sue giornate lunghe e il clima caldo che invogliano a viaggiare e trascorrere più tempo all'aperto. Tuttavia, con l'aumento del traffico e le condizioni stradali a volte...