×
 
 
09/07/2019 12:17:00

Migranti, nuovo sbarco in Sicilia: arrivano in 57

 Nuovo sbarco sulle coste siciliane: 47 migranti, tra i quali dieci donne, sono approdati nel porto di Pozzallo a bordo di un pattugliatore della guardia di finanza. I profughi, soccorsi su un'imbarcazione nel Canale di Sicilia da una motovedetta della guardia costiera, erano complessivamente 53, ma sei di loro sono stati subito trasferiti a Lampedusa per problemi medici. Gli altri 47 sono stati trasferiti nell'hot spot di Pozzallo.

Tredici migranti sbarcati in Sardegna - Non solo in Sicilia, un nuovo sbarco di migranti infatti è avvenuto in Sardegna sulla tratta dall'Algeria. Tredici persone sono state intercettate nelle acque davanti a Porto Pino, sulla costa sud occidentale dell'isola. Sono tutti maschi e adulti e stanno bene. Sul posto sono intervenuti i carabinieri. Dopo le procedure di identificazione, i migranti sono stati al Centro di primo soccorso e accoglienza di Monastir, alle porte di Cagliari.

A Malta i 44 salvati dallʼAlan Kurdi - Intanto la Alan Kurdi ha salvato 44 persone da una barca in legno in cooperazione con le autorità maltesi. Una nave della Marina di Malta è in rotta per trasbordare le persone dalla Alan Kurdi e portarli a terra". Lo scrive su Twitter la ong tedesca Sea Eye. Tra le 44 persone recuperate dalla Alan Kurdi ci sono quattro donne e tre bambini. I migranti salvati, scrive ancora la Ong su Twitter, hanno affermato di essere in viaggio in mare da sabato e che avevano finito il carburante.



Native | 2025-05-21 09:30:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/20-05-2025/noleggio-auto-aziendale-i-vantaggi-fiscali-e-operativi-250.jpg

Noleggio auto aziendale: i vantaggi fiscali e operativi

Il noleggio a lungo termine aziendale è una formula vantaggiosa che permette a professionisti e società di utilizzare auto o veicoli commerciali senza acquistarli, pagando un canone mensile fisso. Questo importo comprende diverse...

STUDIO VIRA | 2025-04-09 10:50:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/09-04-2025/finanza-agevolata-per-il-settore-della-pesca-250.jpg

Finanza agevolata per il settore della pesca

Prossime scadenze Il 2025 ha spalancato nuovi scenari al settore della pesca in Sicilia. Con l’approvazione della legge che disciplina le strutture turistico-ricettive, le imprese ittiche potranno avviare attività connesse...