×
 
 
28/06/2019 07:00:00

A Trapani ci vogliono più di due mesi per il ritiro degli ingombranti. Ecco perché...

A Trapani per il ritiro di una lavatrice da dismettere si dovrà attendere addirittura il 5 settembre. E' questa la denuncia del disservizio per il ritiro degli ingombranti fatta da Giancarlo Pocorobba, vicepresidente dell'associazione Konsumer. 

"Non ci sembra ammissibile che non si provveda a predisporre un servizio che dia la possibilità ai cittadini di disfarsi in tempo reale, o comunque entro tempistiche accettabili, di rifiuti ingombranti. Condanniamo, senza appello, chi abbandona rifiuti - di qualsiasi natura - in luoghi pubblici».

In risposta alla segnalazione fatta da Pocorobba ha risposto l'assessore all'Ecologia Ninni Romano, il quale ha detto che si è trattato di un errore del sistema informatico e che grazie alla segnalazione di Pocorobba è stato possibile accorgersi subito e risolvere in tempo. Molti turni infatti saltavano e si arriva presto alla data di settembre. Ma ora sembra tutto tornato alla normalità. 



STUDIO VIRA | 2025-04-09 10:50:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/09-04-2025/finanza-agevolata-per-il-settore-della-pesca-250.jpg

Finanza agevolata per il settore della pesca

Prossime scadenze Il 2025 ha spalancato nuovi scenari al settore della pesca in Sicilia. Con l’approvazione della legge che disciplina le strutture turistico-ricettive, le imprese ittiche potranno avviare attività connesse...