×
 
 
28/06/2019 20:20:00

Uil Polizia Penitenziaria: "Bene arresto evaso, ma al carcere di Trapani servono agenti"

 Plauso della Uil Pubblica Amministrazione Polizia Penitenziaria in merito all’arresto di Luca Leke, detenuto evaso dal carcere di Trapani e ritrovato in campagna, tra Fulgatore e Ummari.

"Ancora una volta – affermano Armando Algozzino e Gioacchino Veneziano, rispettivamente s. commissario nazionale della UILPA Polizia Penitenziaria e segretario generale del sindacato in Sicilia – il peggio è stato scongiurato grazie all’impegno e alla professionalità del Corpo che, insieme ai Carabinieri, ha arrestato Leke, recidivo perché in passato aveva già tentato la fuga da Civitavecchia".

Nel ribadire l’apprezzamento per il risultato, i due sindacalisti sottolineano però la necessità di tenere altissimo il livello dell’attenzione che, proprio a Trapani, si è tradotto in una manifestazione di protesta dei poliziotti penitenziari in corso, che vede la UILPA Polizia Penitenziaria a fianco di altre sigle.

"Quanto accaduto – affermano – deve dare la misura di una situazione non più sostenibile, che va affrontata e risolta dalla politica e dall’amministrazione: a Trapani, come altrove, il rischio di perdere il controllo della situazione è elevatissimo e il personale è sempre più stanco".

"Le parole ormai non bastano più – concludono – e le attestazioni di stima sono inutili se non si passa ai fatti : occorre procedere immediatamente con l’assunzione di nuovo personale e inasprire le pene per chi evade o aggredisce i poliziotti penitenziari".



STUDIO VIRA | 2025-04-09 10:50:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/09-04-2025/finanza-agevolata-per-il-settore-della-pesca-250.jpg

Finanza agevolata per il settore della pesca

Prossime scadenze Il 2025 ha spalancato nuovi scenari al settore della pesca in Sicilia. Con l’approvazione della legge che disciplina le strutture turistico-ricettive, le imprese ittiche potranno avviare attività connesse...