Un uomo cade con la bici per una buca sulla Statale 115, nel territorio di Mazara del Vallo. Viene soccorso da un passante, il titolare della Fabrizio Car, che chiama anche l'ambulanza.
Ma c'è da aspettare almeno mezz'ora: l'unica ambulanza a disposizione è a Campobello di Mazara: 30 chilometri di distanza.
Il signore, sotto il sole e ferito, viene aiutata da un'altra persona e da un ragazzo.
E il tutto è immortalato da un video diventato virale in queste ore sui social.
Tra i tanti commenti, anche quello proprio di un operatore del 118, che racconta: "Posso garantire che per noi che ci lavoriamo è veramente dura...e sfido chi giudica noi che rischiamo la vita...che venga un solo giorno e che abbia la dignità dopo a parlare male di noi...dovete denunciare è un vostro diritto...ma i mezzi siamo pochi e non riusciamo a coprire tutte le emergenze....e lo ribadisco purtroppo anche perché quel mal capitato potrei essere io stesso...ci vorrebbero altre ambulanze...ma li non dipende da noi operatori,ed è inutile prendervela con noi... facciamo turni di 12 ore ed in queste 12 ore avolte neanche abbiamo il tempo di poterci permettere un ristoro...come tutti i comuni mortali...".
Ecco il video.