×
 
 
24/06/2019 11:00:00

Una discarica di materiale edile in via Napoleone Colajanni a Marsala

Una discarica di inerti vera e proprio quella che si è creata in via Napoleone Colajanni a Marsala. Il terreno confinante con l'ex area dell'Aeronautica Militare viene utilizzato come sito per lo smaltimento di materiale edile.

Un nostro lettore ci segnala che "decine di camion, settimana dopo settimana, scaricano tonnellate di questo materiale insieme a qualsiasi altro tipo di rifiuto. Il tutto viene poi costantemente spianato e sotterrato, allargando di fatto la zona di scarico che è ormai pericolosamente arrivata ad un centinaio di metri di distanza dalle più vicine abitazioni".

E ancora: "Mi chiedo come sia possibile la presenza di una discarica di questa tipologia in pieno centro abitato. La scelta di terreni con tale destinazione d'uso, non dovrebbe essere diretta verso zone certamente meno civilmente vissute? E' mai stata fatta una valutazione di impatto ambientale?"


 



Native | 2025-05-02 09:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/30-04-2025/paramenti-sacri-fatti-a-mano-opere-d-arte-uniche-250.png

Paramenti sacri fatti a mano: Opere d'arte uniche

Nel cuore della tradizione cattolica, i paramenti sacri rivestono un ruolo di primaria importanza. Non sono semplici indumenti, ma simboli tangibili di fede, devozione e rispetto per il sacro. Tra questi, i paramenti sacri fatti a mano si...