La Pallacanestro Trapani comunica di aver raggiunto un accordo con la Pallacanestro Reggiana per il prestito di Federico Bonacini, playmaker di 190 cm. e 82 kg. che nell’ultima stagione ha giocato in prestito alla N.P.C. Rieti (Serie A2 girone Ovest). L’atleta si legherà ai colori granata per la prossima stagione sportiva.
Queste le prime parole del giovane playmaker dopo l’ufficialità del suo accordo con la Società del Presidente Pietro Basciano: “Sono molto stimolato ad iniziare questa stagione, ho già parlato con coach Parente ed ho notato subito una grande energia e voglia di fare. A livello personale sarà una nuova esperienza umana e professionale e sarò felice di mettermi a disposizione della squadra fin da subito”.
In merito all’ingaggio di Bonacini Daniele Parente ha dichiarato quanto segue: “Federico Bonacini era uno dei pezzi pregiati del mercato under e sono contento che abbia accettato la nostra proposta: è difficile trovare under pronti per giocare in un campionato difficile come la Serie A2. Federico è reduce da una stagione importante a Rieti ed ha già calcato i parquet di Serie A1 con Reggio Emilia. Può giocare due ruoli e da lui ci aspettiamo molto, dovrà guadagnarsi minuti in campo attraverso il lavoro”.