×
 
 
21/06/2019 18:15:00

Corruzione elettorale, concluse le indagini su Stefano Pellegrino

 La Procura di Palermo ha notificato l'avviso di chiusura dell'indagine, atto che precede la richiesta di rinvio a giudizio al deputato regionale di Forza Italia Stefano Pellegrino, accusato di corruzione elettorale in concorso.

Il nome del parlamentare, ex componente della commissione Antimafia da cui si è autosospeso, è emerso in una inchiesta che ha coinvolto gli imprenditori mafiosi trapanesi Mario Giorgi e Calogero Luppino. Anche nei loro confronti è stata chiusa l'inchiesta.

Secondo quanto emerso nell'inchiesta il deputato regionale marsalese si sarebbe avvalso di Giorgi e Luppino che avrebbero comprato consensi con pacchi spesa. La competizione elettorale "incriminata" è quella delle regionali del 2017, in cui il politico marsalese ottenne 7 mila voti e l'elezione all'Ars.



STUDIO VIRA | 2025-04-09 10:50:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/09-04-2025/finanza-agevolata-per-il-settore-della-pesca-250.jpg

Finanza agevolata per il settore della pesca

Prossime scadenze Il 2025 ha spalancato nuovi scenari al settore della pesca in Sicilia. Con l’approvazione della legge che disciplina le strutture turistico-ricettive, le imprese ittiche potranno avviare attività connesse...