×
 
 
21/06/2019 12:21:00

Aeroporto di Trapani: da Palermo non si pensa alla fusione, solo la concessione di ...

 Nulla di fatto, ieri, al tavolo di confronto tra le società che gestiscono l'aeroporto di Trapani,l'Airgest, e quello di Palermo, la Gesap. il tema è il futuro dell'aeroporto di Birgi.

La Regione Siciliana, proprietaria dello scalo trapanese, vorrebbe che Palermo - Punta Raisi, gestito invece dalla società del Comune di Palermo, si facesse carico del futuro di Birgi, accollandosi debiti e ipotesi di rilancio. Ma Gesap, che oggi vive un momento brillante dopo aver ripianato i debiti, non ne vuole sapere.

L'unica concessione è che Birgi diventerà scalo alternativo a Palermo in caso di maltempo i pista inagibile. Un contentino da 12.000 passeggeri stimati l'anno. Chiaramente, si tratta di passeggeri non previsti, gente che sta a Birgi giusto il tempo di prendere il bus per tornare a Palermo, e arrivederci. 

Per il resto tutto in alto mare, mentre, come anticipato da Tp24, dal prossimo due luglio Paolo Angius lascerà la guida dell'aerostazione. Al suo posto, Marco Franchini. 



STUDIO VIRA | 2025-04-09 10:50:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/09-04-2025/finanza-agevolata-per-il-settore-della-pesca-250.jpg

Finanza agevolata per il settore della pesca

Prossime scadenze Il 2025 ha spalancato nuovi scenari al settore della pesca in Sicilia. Con l’approvazione della legge che disciplina le strutture turistico-ricettive, le imprese ittiche potranno avviare attività connesse...