×
 
 
07/06/2019 06:45:00

Marsala, manca l'acqua in centro: ristoranti obbligati a chiudere. "Scendiamo in piazza"

 Ristoranti del centro di Marsala obbligati a chiudere e a disdire le prenotazioni a causa dell'ennesimo guasto alla rete idrica che ha messo in ginocchio la città.

E' la seconda volta che accade in due settimane. E ogni volta non si capisce perché passa così tanto tempo tra l'annuncio del Comune della riparazione della condotta e l'effettivo ritorno alla regolarità del flusso di acqua. Ieri ha dovuto chiudere i battenti Francesco Alagna, con il suo locale in Piazza Purgatorio: "Questa sera sarò obbligato a rimanere chiuso (come giovedì scorso). Sto completando il giro di chiamate per avvisare i clienti che avevano prenotato (2 addirittura con una mail a Marzo) che non potrò accoglierli perché senza acqua è impossibile lavorare puliti. Detto questo sarebbe bello vedere tutti i miei colleghi ristoratori, proprietari di enoteche, bar chiudere per questa sera i propri locali, scendere in piazza con i bidoncini dell’acqua in segno di protesta e finalmente porre le basi per creare un’associazione delle attività. (Capisco che chiudere visto i tempi non è possibile, ma andrebbe fatto)". 

Il malumore serpeggia anche tra i sostenitori del Sindaco Alberto Di Girolamo, come l'ex consigliere comunale Lillo Gesone, anche lui ristoratore: "Tutto questo denota ancora una volta l'incapacità di "essere" città turistica. Di certo se si rompe il tubo non è colpa dell'amministrazione ma di certo se non si hanno piani alternativi al servizio delle attività commerciali è frutto di una totale assenza di programmazione. Finiamo di dire che siamo "città turistica", siamo un paese per pensionati".

 



Diritti | 2025-05-21 15:30:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/21-05-2025/shoruq-arcigay-trapani-partecipa-al-comix-2025-250.jpg

 Shorùq Arcigay Trapani partecipa al Comix 2025

Dal 23 al 25 maggio 2025, la Villa Margherita di Trapani ospiterà il Trapani Comix – Festival Mediterraneo della Cultura Pop, e tra i protagonisti di questa edizione ci sarà anche Shorùq Arcigay Trapani, presente con un...

STUDIO VIRA | 2025-04-09 10:50:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/09-04-2025/finanza-agevolata-per-il-settore-della-pesca-250.jpg

Finanza agevolata per il settore della pesca

Prossime scadenze Il 2025 ha spalancato nuovi scenari al settore della pesca in Sicilia. Con l’approvazione della legge che disciplina le strutture turistico-ricettive, le imprese ittiche potranno avviare attività connesse...