×
 
 
05/06/2019 18:00:00

Trapani, Concorso "Io e i Miei nonni" - Premiato in Senato, a Roma, studente trapanese

Risultato di prestigio per l'alunno della classe quarta La Russa Dario del IV Circolo Didattico "G.Marconi" di Trapani che si è classificato al primo posto al concorso Nazionale "lo e i miei nonni" per la sezione scuola primaria.

L'alunno e il IV Circolo Didattico "G.Marconi" hanno ricevuto il premio nella mattinata di ieri (4 giugno) a Roma presso la Sala Koch del Senato della Repubblica, alla presenza della Presidente del Senato Maria Elisabetta Alberti Casellati.

Il Dirigente Scolastico, Ing. Ignazio Monticciolo, nel congratularsi con l'alunno e le insegnanti che hanno seguito i ragazzi nella preparazione degli elaborati, mette in evidenza l'importanza e il ruolo chiave della scuola nel favorire e promuovere nei giovani competenze valoriali come nel caso specifico in cui è stata condotta una profonda riflessione sulla funzione dei nonni, figura riferimento non solo affettiva, ma anche legata alla trasmissione della tradizione familiare e dei suoi valori condivisi.

"Il risultato del singolo alunno - dichiara l'Assessore alla P.I. Vincenzo Abbruscato - da ragione agli sforzi e l’impegno dell’intero Istituto e dei docenti.
Complimenti a Dario che ha ben rappresentato i suoi compagni e la Città di Trapani".
 



STUDIO VIRA | 2025-04-09 10:50:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/09-04-2025/finanza-agevolata-per-il-settore-della-pesca-250.jpg

Finanza agevolata per il settore della pesca

Prossime scadenze Il 2025 ha spalancato nuovi scenari al settore della pesca in Sicilia. Con l’approvazione della legge che disciplina le strutture turistico-ricettive, le imprese ittiche potranno avviare attività connesse...