×
 
 
05/06/2019 21:18:00

Marsala, gli alunni dell’ITET “Garibaldi” vincitori del concorso “Officine e botteghe...

“Porteremo sempre con noi il ricordo di questa meravigliosa esperienza” hanno commentato al ritorno da Dubai Francesca Alagna, Alessia Casubolo, Vincenza Caradonna., Daniel Pipitone e Anna Scurti, gli alunni della V C SIA dell’ITET “G. Garibaldi” diretto dalla prof.ssa Sara Ester Garamella.

Risultati vincitori del concorso “Officine e botteghe aperte 2019”, bandito dall’associazione di imprese marsalesi “Rete punica”, i ragazzi – accompagnati dalla prof.ssa Antonietta Bonafede - hanno avuto l’occasione di visitare per 5 giorni una delle più lussuose città del mondo ed, in particolare, tre grandi imprese locali: la

ProfoundInvestment,azienda leader negli investimenti sulle idee più innovative e più ricercate; la Dicon, impresa di costruzioni edili che collabora con l’azienda italiana Senini. Infine il Team vincitore ha visitato alcuni dei cantieri dell’azienda Damac e fatto un briefing con Allen Tianco, che è stato uno dei giudici del concorso.
Ovviamente, i ragazzi hanno avuto la possibilità di apprezzare e visitare le bellezze della città, in particolare il Souk , i centri commercialiEmirates Mall e Dubai Mall, il Burj Khalifa e lo spettacolo delle fontane.

Una delle cose che ha più colpito la comitiva è stata la capacità organizzativa e la velocità con cui Dubai è stata realizzata primeggiando in tutti i settori. Vi si trovano ottime possibilità di lavoro, se si è formati adeguatamente e disponibili ad adattarsi alla cultura locale.
Il sincero ringraziamento dei ragazzi va a Mario Figlioli e Gaspare Rubino, abili imprenditori e perfetti ciceroni, ed all’architetto Renata Messina che li ha accompagnati e sostenuto in questo percorso.

Come ha loro spiegato Mario Figlioli, gli aspiranti imprenditori hanno imparato che “nella vita bisogna osare e credere fermamente che il duro lavoro, l’impegno, il sacrificio e un pizzico di pazzia possano fare la differenza. Bisogna comunque rimanere aperti, cambiare noi stessi e il nostro percorso quando abbiamo delle convinzioni”.

 



STUDIO VIRA | 2025-04-09 10:50:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/09-04-2025/finanza-agevolata-per-il-settore-della-pesca-250.jpg

Finanza agevolata per il settore della pesca

Prossime scadenze Il 2025 ha spalancato nuovi scenari al settore della pesca in Sicilia. Con l’approvazione della legge che disciplina le strutture turistico-ricettive, le imprese ittiche potranno avviare attività connesse...