×
 
 
05/06/2019 16:29:00

Marsala, le piante tolte da Porta Nuova piantate nell'atrio del nuovo Tribunale

Sui lavori di smantellamento dei "Giardini" di Piazza della Vittoria,  - potete leggere qui in questo nostro primo articolo di questa mattina e poi un ulteriore aggiornamento con foto e video, c'è una nota del comune che conferma i lavori di liberazione dell'area di Piazza Della Vittoria occupata dalle aiuole delimitate da tufi, e nello specifico si riferisce per questi lavori di oggi alla rimozione delle grosse sterlizie.

In particolare, sei piante - riporta la nota dell'ufficio stampa - sono già state sistemate nell'atrio del nuovo Tribunale di via Del Fante; altre quattro sono destinate a Villa Cavallotti. 

Quella di oggi è, dunque, una nuova fase dei lavori che porteranno in seguito al completo smantellamento dei giardini di Porta Nuova. "La Piazza sarà oggetto di lavori - continua la nota -  per la cui sistemazione il Comune di Marsala ha già avuto concesso - con Decreto regionale - un finanziamento comunitario di 600 mila euro". 



Dai Comuni | 2025-05-19 13:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/19-05-2025/rifiuti-abbandonati-sanzioni-e-denunce-ad-erice-250.jpg

Rifiuti abbandonati, sanzioni e denunce ad Erice

Il Comune di Erice prosegue con determinazione nella lotta contro l’abbandono illecito dei rifiuti. La Polizia Municipale, attraverso il Nucleo di Polizia Ambientale guidato dal Comandante Giacomo Ippolito, continua le attività di...

STUDIO VIRA | 2025-04-09 10:50:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/09-04-2025/finanza-agevolata-per-il-settore-della-pesca-250.jpg

Finanza agevolata per il settore della pesca

Prossime scadenze Il 2025 ha spalancato nuovi scenari al settore della pesca in Sicilia. Con l’approvazione della legge che disciplina le strutture turistico-ricettive, le imprese ittiche potranno avviare attività connesse...