Quantcast
×
 
 
04/06/2019 17:48:00

Trapani, “Una scuola in festa” al IV Circolo Guglielmo Marconi

Mercoledì 5 Giugno a conclusione dei progetti relativi alla promozione dell’inclusione ,intesa come “motore” della crescita è prevista una giornata all’insegna della gioia e dell’allegria, con diversi momenti che vedranno protagonisti gli alunni del Circolo presso la sede centrale “Antonino Via” in Viale 11 Settembre 2001,. Presso l’Auditorium “Ciaccio Montalto”.

Aprirà i battenti la rappresentazione teatrale “Siamo tutti sotto lo stesso cielo” del progetto “A scuola di teatro”, con la collaborazione della Cooperativa Voglia di Vivere, esperte Paola Stabile, Salvina Milana e Stefania Incandela.
Seguirà l’esibizione di scherma in seno al progetto” La scuola ...ti scherma” condotto dall’istruttore Enzo Morghese dell’ASD Trapani Scherma.

Saranno contestualmente esposti gli elaborati relativi ai progetti “Arte e tradizione” , a cura delle insegnanti Rosaria La Rosa e Mirella Amantia dell’Associazione l’Urlo di Rosaria.
E’ prevista la visita guidata al “Laboratorio artistico permanente” relativamente al progetto curriculare “Tra stagioni ed emozioni”.

A conclusione della mattinata, tutti i bambini saranno allegramente coinvolti nel colorato Gioco dell’Oca, in versione umana, in seno al progetto “Un aiutante magico per tutti” per accompagnarli, in modo ludico e divertente, alla scoperta di sani comportamenti alimentari, per “conquistare” un atteggiamento consapevole e positivo verso il cibo.